advertisement
Home » Quiz patente AM per argomento » Casco protettivo. Elementi del ciclomotore e loro uso (luci, specchietti, clacson, pneumatici, freni)

Casco protettivo. Elementi del ciclomotore e loro uso (luci, specchietti, clacson, pneumatici, freni)

Quiz patente AM Casco protettivo. Elementi del ciclomotore e loro uso (luci, specchietti, clacson, pneumatici, freni)


Zoom Scheda
Domande da 1 a 10
Domande da 11 a 20
Domande da 21 a 30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

1

Si deve utilizzare un casco che non si muova, una volta indossato
Vera
Falsa

2

Circolando con pneumatici a pressione inferiore a quella consigliata dalla casa costruttrice si ha maggior consumo di carburante
Vera
Falsa

3

Occorre verificare frequentemente la pressione di gonfiaggio dei pneumatici
Vera
Falsa

4

Circolando con pneumatici a pressione inferiore a quella consigliata dalla casa costruttrice, in caso di strada bagnata, aumenta il pericolo di aquaplaning
Vera
Falsa

5

Prima di partire con il ciclomotore è necessario girare la manopola dell'acceleratore, anche a motore spento
Vera
Falsa

6

E' vietato spegnere il motore durante il rifornimento di carburante
Vera
Falsa

7

Per garantire la sicurezza della circolazione ed evitare incidenti è necessario, fra l'altro togliere gli specchietti retrovisori
Vera
Falsa

8

I pneumatici con battistrada eccessivamente consumato aumentano la possibilità di slittamento in curva
Vera
Falsa

9

Durante la marcia dei ciclomotori è sempre obbligatorio l'uso dei proiettori a luce anabbagliante in sostituzione dei proiettori di profondità
Vera
Falsa

10

Se sul ciclomotore non funzionano gli indicatori di direzione, per indicare l'intenzione di cambiare corsia occorre far segno con il braccio
Vera
Falsa

11

Si deve sempre usare il clacson in prossimità degli attraversamenti pedonali
Vera
Falsa

12

Il casco deve essere allacciato non obbligatoriamente
Vera
Falsa

13

Per la propria sicurezza è necessario circolare con la visiera del casco completamente appannata
Vera
Falsa

14

Il battistrada dei pneumatici dei ciclomotori deve essere verificato frequentemente
Vera
Falsa

15

I pneumatici che presentano lesioni sui fianchi possono sgonfiarsi improvvisamente
Vera
Falsa

16

In caso di frenata di emergenza con il ciclomotore si utilizzano entrambi i freni
Vera
Falsa

17

Prima di partire con il ciclomotore è necessario controllare il funzionamento delle luci
Vera
Falsa

18

Il clacson, quando è necessario, deve essere usato con moderazione
Vera
Falsa

19

Il proprietario di un ciclomotore ha l'obbligo di effettuare la revisione periodica al proprio veicolo ogni due anni successivamente alla prima revisione
Vera
Falsa

20

I pneumatici con battistrada eccessivamente consumato sono pericolosi soltanto in caso di pioggia
Vera
Falsa

21

Quando si frena con un ciclomotore su una superficie stradale asciutta bisogna utilizzare solo il freno più efficiente
Vera
Falsa

22

L'uso degli indicatori di direzione è obbligatorio ogni qualvolta si deve fare una manovra di svolta
Vera
Falsa

23

Il casco può essere modificato internamente per muoverlo più comodamente
Vera
Falsa

24

Di giorno, è permesso lampeggiare con le luci abbaglianti solo nei casi di pericolo immediato
Vera
Falsa

25

L'uso del casco è obbligatorio per il passeggero del ciclomotore
Vera
Falsa

26

I pneumatici che presentano lesioni sui fianchi debbono essere subito ricostruiti e ricoperti
Vera
Falsa

27

Si devono regolare gli specchietti retrovisori del ciclomotore dopo che si è tolto il cavalletto
Vera
Falsa

28

Occorre verificare frequentemente che i pneumatici siano sempre leggermente sgonfi
Vera
Falsa

29

Circolando con pneumatici a pressione inferiore a quella consigliata dalla casa costruttrice si ottiene una migliore prestazione del veicolo
Vera
Falsa

30

Occorre verificare frequentemente che i pneumatici siano più gonfi di quanto indicato dal costruttore
Vera
Falsa
Domanda Successiva Domanda Precedente Visualizza tutte le domande
Come funziona l’esame pratico della patente AM

Come funziona l’esame pratico della patente AM

L’esame pratico della patente AM è la prova in cui il candidato dimostra, su strada e in manovra, di saper applicare concretamente le regole apprese durante lo studio teorico. Se l&rsqu

Come funziona l'esame teorico patente AM

Come funziona l’esame teorico della patente AM

L’esame teorico rappresenta il primo passo concreto per ottenere la patente AM, necessaria per guidare ciclomotori e quadricicli leggeri a partire dai 14 anni. Prepararsi con attenzione a ques

Requisiti e documenti necessari per ottenere la patente AM

Requisiti e documenti necessari per ottenere la patente AM

Ottenere la patente AM è il primo passo per guidare in sicurezza ciclomotori e quadricicli leggeri a partire dai 14 anni. Prima di affrontare esami e pratiche burocratiche, è fondament

Che cos’è la patente AM

Che cos’è la patente AM

La patente AM è la prima vera certificazione di guida che i giovani possono ottenere già a 14 anni.  La licenza AM  permette di condurre ciclomotori e quadricicli leggeri con

X
Mondopatente.it

Accedi

Recupera password - Non sei iscritto?