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Casco protettivo. Elementi del ciclomotore e loro uso (luci, specchietti, clacson, pneumatici, freni)

Quiz patente AM Casco protettivo. Elementi del ciclomotore e loro uso (luci, specchietti, clacson, pneumatici, freni)


Zoom Scheda
Domande da 1 a 10
Domande da 11 a 20
Domande da 21 a 30
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1

Quando si frena con un ciclomotore su una superficie stradale asciutta bisogna utilizzare solo il freno più efficiente
Vera
Falsa

2

I pneumatici con battistrada eccessivamente consumato si forano più facilmente
Vera
Falsa

3

Di giorno, è permesso lampeggiare con le luci abbaglianti solo nei casi di pericolo immediato
Vera
Falsa

4

Occorre verificare frequentemente la pressione di gonfiaggio dei pneumatici
Vera
Falsa

5

I catadiottri sono dispositivi che riflettono la luce e hanno la funzione di far individuare il veicolo nel caso in cui non funzionino le luci posteriori
Vera
Falsa

6

I pneumatici che presentano lesioni sui fianchi costituiscono un grave pericolo durante la circolazione
Vera
Falsa

7

In caso di frenata di emergenza con il ciclomotore si utilizzano entrambi i freni
Vera
Falsa

8

Occorre verificare frequentemente che i pneumatici siano più gonfi di quanto indicato dal costruttore
Vera
Falsa

9

Durante la marcia dei ciclomotori è sempre obbligatorio l'uso dei proiettori a luce anabbagliante, in ogni condizione di tempo
Vera
Falsa

10

Se sul ciclomotore non funzionano gli indicatori di direzione bisogna provvedere alla riparazione
Vera
Falsa

11

Per la propria sicurezza è necessario sostituire la visiera del casco quando comincia ad essere rigata
Vera
Falsa

12

Durante la marcia dei ciclomotori è sempre obbligatorio l'uso dei proiettori a luce anabbagliante, sia nei centri abitati che fuori
Vera
Falsa

13

Quando si frena con un ciclomotore su una superficie stradale asciutta bisogna evitare sempre frenate brusche
Vera
Falsa

14

Per garantire la sicurezza della circolazione ed evitare incidenti è necessario, fra l'altro far controllare periodicamente, ad un meccanico, l'efficienza del ciclomotore
Vera
Falsa

15

Per la propria sicurezza è necessario circolare con la visiera del casco completamente appannata
Vera
Falsa

16

Occorre verificare frequentemente che i pneumatici siano sempre leggermente sgonfi
Vera
Falsa

17

L'uso degli indicatori di direzione è obbligatorio per segnalare l'intenzione di sorpassare
Vera
Falsa

18

Se il conducente è minorenne, viaggiare sul ciclomotore senza casco comporta il fermo del veicolo
Vera
Falsa

19

Quando si frena con un ciclomotore su una superficie stradale asciutta bisogna azionare entrambi i comandi dei freni
Vera
Falsa

20

Circolando con pneumatici a pressione inferiore a quella consigliata dalla casa costruttrice, in caso di strada bagnata, aumenta il pericolo di aquaplaning
Vera
Falsa

21

Durante la marcia, l'uso dei proiettori a luce abbagliante è vietato nei centri abitati, solo in caso di pioggia
Vera
Falsa

22

E' vietato spegnere il motore durante il rifornimento di carburante
Vera
Falsa

23

Se il ciclomotore in fase di frenatura tende a sbandare, il conducente deve controllare il livello dell'olio del motore
Vera
Falsa

24

E' permesso lampeggiare con le luci abbaglianti solo nelle gallerie
Vera
Falsa

25

Il casco deve essere allacciato in modo che non scivoli
Vera
Falsa

26

Se sul ciclomotore non funzionano gli indicatori di direzione non si deve proseguire in nessun caso
Vera
Falsa

27

Il battistrada dei pneumatici dei ciclomotori non influisce sulla sicurezza
Vera
Falsa

28

Durante, la marcia dei ciclomotori è sempre obbligatorio l'uso dei proiettori a luce anabbagliante, anche durante il giorno
Vera
Falsa

29

Per la propria sicurezza è necessario continuare ad usare la visiera del casco anche se graffiata
Vera
Falsa

30

In caso di frenata di emergenza con il ciclomotore è consigliabile spostare il proprio peso all'indietro
Vera
Falsa
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